Magazine

Controllo e automazione nell’industria molitoria

Una produzione più efficiente nell’era dell’Industria 4.0 oggi significa prevalentemente adottare processi di automazione all’interno del proprio stabilimento. Si tratta di un elemento fondamentale non solo per aumentare l’efficienza e la qualità della produzione, ma anche per tracciare la storia di un prodotto, dalla materia prima alla produzione finale

L’automazione e la digitalizzazione stanno ispirando con sempre maggiore incisività nuove soluzioni per ottimizzare la resa, risparmiare energia, prevenire gli sprechi o rimuovere i prodotti difettosi. Lo sviluppo impetuoso della tecnologia sta contribuendo a mettere le imprese in condizione di dotarsi di impianti di produzione autodeterminati e autovalutanti, nei quali tutti i componenti dei macchinari comunicano tra loro e forniscono il monitoraggio e i dati relativi ai processi. 

Negli ultimi anni, con l’accelerazione dell’innovazione e delle tecnologie digitali, il mondo del business ha iniziato ad entrare in una nuova fase di trasformazione digitale, ancora più rapida e dinamica. Questa trasformazione influisce  e cambia  ogni aspetto dei processi di produzione e dei sistemi di gestione. Il mondo delle imprese e della produzione oggi è più “intelligente”. Per il settore alimentare e molitorio, in particolare, tenere il passo con questa trasformazione è la sfida quotidiana più importante. L’industria molitoria deve puntare sempre di più a raggiungere queste nuove modalità di produzione e adattarsi agli sviluppi tecnologici più avanzati

Avere accesso a sistemi di mitigazione dei contaminanti efficaci e funzionali, informazioni affidabili e monitoraggio della qualità in tempo reale sono i traguardi a cui ambire nelle sfide della trasformazione e produzione alimentare. 

L’automazione e la digitalizzazione stanno facilitando la realizzazione di nuove soluzioni in grado di affrontare con efficacia tutti i problemi legati alla produzione, consentendo di regolare i processi per ottimizzare la resa, risparmiare energia, prevenire sprechi o contaminazioni e rimuovere i prodotti difettosi. 

Grazie al progresso tecnologico e al lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da chi fornisce le soluzioni tecnologiche legate, per esempio, alla molitura, le spese di input possono essere abbassate, i costi e la durata della manutenzione possono essere ridotti e possono essere sviluppati sistemi in cui l’automazione avanzata garantisce prodotti di maggiore qualità e condizioni di lavoro in cui l’efficienza è valorizzata al massimo. 

Contatta Miluma per un progetto ad hoc. La nostra esperienza nel campo dei pastifici e dell’industria alimentare in generale farà la differenza per il tuo business! 

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Miluma: inaugurata la nuova sede di Milano

Miluma: inaugurata la nuova sede di Milano

Chi siamo Descrizione Siamo entusiasti di condividere la notizia dell'apertura della nuova sede Miluma a Milano, un importante passo avanti per lo sviluppo della nostra azienda. La nostra presenza a Milano ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti nel...

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies