Magazine

Automazione industriale: 4 vantaggi per le imprese

L’automazione applicata in ambito industriale rende possibile la realizzazione di un sistema integrato e connesso, collegato a una rete comune, con funzionalità e impianti controllati da remoto.

L’unione virtuosa tra industria e tecnologia è in grado di rendere la tua impresa smart, digitale e innovativa: impianti, energia, monitoraggio sono collegati a un sistema comune e possono essere controllati in maniera semplice e tempestiva anche dai dispositivi mobili, attraverso un’app. 

Ecco alcuni dei vantaggi dell’automazione industriale:

  1. Controllo e monitoraggio: l’automazione in ambito industriale consente un controllo integrato di tutti gli ambiti e le funzioni che impattano sui processi di produzione, in una sola interfaccia. 
  2. Prevenzione: grazie a dati aggiornati e disponibili in tempo reale, è possibile intervenire tempestivamente in caso di criticità altrimenti destinate a interrompere la produzione (guasti, irregolarità nella fornitura di energia).
  3. Aumento dell’efficienza energetica: con le funzionalità connesse all’automazione, è possibile controllare il riscaldamento e il raffreddamento degli impianti di condizionamento, così come i livelli di energia erogati e utilizzati e intervenire per prevenire o correggere sprechi e malfunzionamenti. 
  4. Processi di produzione più sicuri: la possibilità di rilevare in tempo reale i dati elaborati da macchinari, contatori dell’energia, telecamere di sorveglianza, serrature automatiche e altri elementi fondamentali per il buon funzionamento dell’industria consente di intervenire tempestivamente quando qualcosa mette a rischio la sicurezza dell’impianto e della produzione.

Miluma vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’automazione industriale e supporta le imprese nei percorsi di innovazione verso l’Industria 4.0. Contattaci per un progetto su misura! 

 

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies