Magazine

Distribuzione elettrica digitale: perché serve alla tua azienda per competere

Le aziende per competere devono poter contare su un sistema di gestione affidabile, per garantire la continuità dell’alimentazione elettrica nei processi di produzione. La disponibilità e la tempestività delle informazioni sull’alimentazione elettrica sono molto importanti: le conseguenze delle interruzioni sono gravi e vanno da gravi perdite economiche alla compromissione della continuità produttiva.

Un’applicazione di power management permette alle imprese di essere costantemente informate sulle condizioni operative correnti dell’alimentazione, dell’impianto in generale e dei carichi complessivi. 

Quando si verifica un evento critico, che può dare origine a una interruzione delle attività, è fondamentale che gli operatori possano saperlo subito e avere immediatamente chiaro in che modo l’evento impatti sulle attività, con l’obiettivo di intraprendere le azioni appropriate per rispondere tempestivamente. Uno degli strumenti più utili in tale senso è la possibilità di ricezione di una notifica per la segnalazione delle condizioni che possono causare un’interruzione, in modo che l’anomalia possa essere corretta immediatamente ed evitare la perdita di continuità.

Con gli strumenti di analisi, gli operatori hanno la possibilità di valutare in modo proattivo le condizioni correnti e le tendenze in termini di power quality, consentendo alle aziende di poter contare su dati di utilizzo aggregati, integrati e in real time raccolti in report periodici.  

Grazie a questi dati, l’operatore può identificare le vulnerabilità delle apparecchiature e migliorare l’affidabilità della distribuzione dell’energia. I facility manager hanno quindi la possibilità di analizzare qualsiasi evento che abbia comportato interruzioni in modo che la causa principale possa essere determinata per impedire un evento simile in futuro. Utilizzando il registro degli eventi, l’utente può capire le cause principali che hanno determinato gli eventi di interruzione correnti e passati. È fondamentale per i facility manager avere informazioni sempre aggiornate sull’impianto elettrico per capire quale ruolo ha avuto l’alimentazione elettrica in ogni evento. 

Gli obiettivi sono: 

  • Ridurre i fermi impianto prevenendo i guasti;
  • Ridurre i rischi di shock elettrico;
  • Ridurre i rischi derivanti da arco elettrico;
  • Massimizzare l’efficienza per ridurre i costi operativi;

  • Ottimizzare gli interventi di manutenzione.

    Miluma supporta la tua azienda nell’individuazione delle soluzioni digitali più innovative per sviluppare un sistema di gestione dell’alimentazione efficiente e innovativo. 

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Controllo e automazione nell’industria molitoria

Controllo e automazione nell’industria molitoria

Chi siamo Descrizione Una produzione più efficiente nell’era dell'Industria 4.0 oggi significa prevalentemente adottare processi di automazione all’interno del proprio stabilimento. Si tratta di un elemento fondamentale non solo per aumentare l'efficienza e la qualità...

Industria alimentare: automazione della linea di produzione

Industria alimentare: automazione della linea di produzione

Chi siamo Descrizione L’industria alimentare, a cominciare dai pastifici, è uno dei settori che sta raccogliendo maggiori vantaggi dalle opportunità dell’automazione industriale. Lo sviluppo delle tecnologie digitali applicato al settore contribuisce ad aumentare la...

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 Casandrino (NA)

Tel: +39 081 830 47 38
Fax: +39 081 197 22 186
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies