Magazine

Realtà aumentata: la soluzione per la cabina elettrica di ultima generazione 

L’era 4.0 è già arrivata: le industrie di nuova generazione si stanno progressivamente aprendo sempre di più alle potenzialità e alle opportunità delle tecnologie digitali. Tra queste, l’adozione della realtà aumentata, una tecnologia dell’era 4.0 che può essere applicata con efficienza al mondo della cabina elettrica, per potenziare la sicurezza degli operatori. Si tratta di un trend tecnologico imprescindibile, che fa immergere il business nella Smart Economy cogliendone tutte le potenzialità. 

Oggi la crescita esponenziale dei device mobili, come smartphone e tablet, insieme agli strumenti di progettazione e ai software innovativi, rende possibile realizzare e accelerare la trasformazione digitale delle aziende.

Adottare soluzioni di realtà aumentata consente alle imprese di realizzare un’efficace convergenza del mondo fisico e virtuale, arricchendo la realtà di icone e simboli digitali, per fornire maggiori informazioni rispetto a ciò che è visibile ad occhio nudo. Una soluzione innovativa in grado di portare numerosi vantaggi alle attività di business:

  • Aumenta la sicurezza delle persone: Con l’accesso virtuale in cabina, l’operatore può ispezionare le apparecchiature e visualizzarne stati e misure.
  • Riduce il rischio di errore umano: L’operatore è supportato nelle attività di manutenzione in cabina, grazie a check list e video manovra.
  • Conserva la documentazione: È possibile allegare la documentazione dei dispositivi, come schemi, datasheet, manuali e verbali di collaudo in PDF.
  • Accelera la trasformazione digitale in azienda: L’operatore evolve e arricchisce le sue competenze, grazie all’uso di strumenti di lavoro innovativi dell’era 4.0.

Miluma supporta la tua azienda nei percorsi di accelerazione digitale: individuiamo le soluzioni più innovative e in linea con il tuo business. Contattaci per scoprire i vantaggi e le soluzioni della Realtà aumentata.

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies