Magazine

Efficienza energetica: tecnologia per risparmiare

Le fonti di consumo energetico, da quello diretto di elettricità, all’illuminazione, passando per il riscaldamento, i motori elettrici, così come i sistemi di condizionamento HVAC, in ambito industriale deve essere gestito in modo proattivo. Questo perché, con una gestione smart e tecnologica, è possibile ottenere importanti volumi di risparmio energetico nel tempo.  

Sono le nuove tecnologie a fornire il supporto fondamentale all’industria del futuro nel campo dell’efficientamento energetico: gestione e controllo automatizzato e digitale degli impianti consentono di sfruttare i vantaggi e le opportunità di un utilizzo ottimizzato delle risorse energetiche. 

Come si ottiene un buon livello di efficienza energetica in ambito industrial? Non solo attraverso l’installazione di dispositivi e attrezzature a basso impatto energetico, ma anche controllando attraverso le soluzioni offerte dall’automazione, nell’ottica di ottimizzare i livelli di consumo dell’energia. Controllo e monitoraggio sono essenziali per garantire all’impresa il miglior livello possibile di efficienza energetica. 

I sistemi di efficienza energetica – dal controllo degli impianti alla sistemistica di automazione – mirano a rendere ottimali i livelli energetici degli impianti tecnici relativamente alle diverse modalità di utilizzo dell’impianto stesso, garantendo sicurezza ai processi di produzione. 

Gli step per avviare un percorso all’insegna dell’efficienza energetica in ambito industriale sono:

  • Installazione di sistemi di automazione e regolazione di dispositivi e apparecchiature degli impianti;
  • Monitoraggio, misurazione e analisi dell’andamento dei fenomeni elettrici per valutare scenario e comportamenti;
  • Supporto delle tecnologie innovative disponibili sul mercato.

 

Affidati a Miluma per rendere più efficiente la tua impresa: vantiamo una vasta esperienza e contribuiremo a ridurre i costi e migliorare l’efficienza energetica del tuo impianto. Contattaci per maggiori informazioni!

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies