Magazine

Macchine intelligenti: i motivi per aggiornare il sistema di produzione della tua azienda

Lo sviluppo tecnologico ha favorito l’applicazione in ambito industriale delle macchine intelligenti che stanno contribuendo notevolmente ad aumentare la produzione e migliorare la qualità del prodotto finito, garantendo anche maggiore un lavoro di maggiore qualità e sicurezza per gli operatori. Guardando lo scenario nel complesso, questi importanti progressi globali si traducono in una maggiore redditività e sostenibilità dell’azienda. La US Smart Manufacturing Leadership Coalition, un’associazione statunitense che mette insieme industrie avanzate, centri di ricerca universitari e laboratori governativi, ha stimato i vantaggi economici della produzione intelligente:

  • Riduzione del 25% degli incidenti di sicurezza in fabbrica;
  • 25% di miglioramento dell’efficienza energetica;
  • Riduzione del 40% del consumo di acqua;
  • Miglioramento del 10% dell’efficienza operativa complessiva;
  • Time-to-market più veloce del 10%. 

UN SISTEMA A SUPPORTO DELL’IMPRESA

Le macchine intelligenti hanno la capacità di connettersi a più sistemi, raccogliere dati e trasmetterli per realizzare strumenti utili all’analisi e alle decisioni strategiche. Sebbene agiscano su tutti i principali punti critici interni al sistema di produzione industriale, nessuna macchina intelligente può controllare il 100% della produzione. Questo aspetto però non ne sminuisce l’importanza: i dati raccolti durante il processo di produzione intelligente, infatti, contribuiscono a creare un paradigma, nel quale vengono integrati in maniera armonica sia i dati meccanici che quelli relativi all’interpretazione umana

I VANTAGGI DELLE MACCHINE INTELLIGENTI

Prima dell’avvento dell’industria intelligente, questo non si era mai verificato. Oggi le piattaforme digitali applicate alla produzione industriale consentono ai lavoratori e agli operatori della linea di produzione di agire sulla base di un solido set di dati. Un supporto concreto che si traduce in decisioni più rapide finalizzate a contribuire, a loro volta, a portare maggiore redditività, minore consumo di energia e ridotte emissioni di CO2. Inoltre, nei siti di produzione in cui prevalgono macchine intelligenti, efficienza, qualità e sostenibilità sono notevolmente maggiori rispetto a quanto avviene negli impianti tradizionali.

Miluma porta la tua impresa nel futuro. Attraverso servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, Miluma consente alla tua azienda di avere il controllo del sito produttivo in tempo reale per migliorare qualità ed efficienza della produzione. Contattaci per individuare la soluzione più adatta al tuo business!

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies