Magazine

Transizione 4.0: arrivano 27 miliardi dal Recovery Fund

Dalle risorse del Recovery Fund una spinta ulteriore alla trasformazione digitale delle imprese e al modello industria 4.0. Questo l’obiettivo dichiarato del ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, che ha recentemente annunciato  un investimento di 27 miliardi in 5 anni per lo sviluppo del 4.0, a valere sulle risorse in arrivo dall’Unione europea. 

“Stiamo cercando – ha spiegato il titolare del Mise – di rafforzare tutto il pacchetto 4.0 con un focus particolare sulla ricerca e lo sviluppo portando le aliquote su base volumetrica al 20% e andremo a investire nei prossimi 5 anni qualcosa come 27 miliardi di euro sul 4.0.  Lo faremo con l’utilizzo delle risorse europee che arriveranno dal 2021 in poi”.

Gli investimenti andranno a consolidare gli obiettivi già previsti dal Piano Transizione 4.0. 

Il Piano sarà in grado di mobilitare una notevole mole di risorse destinare alle imprese che sapranno maggiormente puntare su innovazione, design, sostenibilità, automazione, ricerca e sviluppo, formazione digitale avanzata. 

Settori fondamentali per lo sviluppo competitivo di tutto il sistema industriale, nei quali tenere sempre alta l’attenzione, soprattutto in termini di investimenti, risulterà fondamentale per portare a segno quel processo di cambiamento che punta a valorizzare e accrescere le competenze digitali dei lavoratori, sviluppare modelli produttivi sostenibili e circolari, incrementare automazione ed efficienza energetica. 

Scegli Miluma per portare il tuo business nell’era dell’Industria 4.0: grazie alla nostra esperienza e competenza, sapremo individuare il percorso più adatto alla tua impresa, portandola a nuovi elevati standard tecnologici e produttivi.

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Energia: i vantaggi di un sistema di telegestione

Energia: i vantaggi di un sistema di telegestione

Chi siamoDescrizioneUn controllo 24 ore su 24 del funzionamento corretto di dispositivi, tool e infrastrutture e un monitoraggio costante per evitare criticità. Questo è solo uno dei tanti vantaggi dell’utilizzo di un sistema di telegestione per l’energia in campo...

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 Casandrino (NA)

Tel: +39 081 830 47 38
Fax: +39 081 197 22 186
info@miluma.it

Link utili

Privacy Policy

Cookies