Magazine

Advanced analytics: dall’analisi dei dati le decisioni strategiche per la tua azienda

Dall’analisi dei dati le strategie per rendere l’azienda sempre più competitiva ed efficiente. L’advanced analytics si basa sulla possibilità di utilizzare in maniera estensiva grandi quantità di dati, elaborati e consultati in tempo reale. Dai livelli di produttività dell’impianto macchine all’efficienza energetica, fino alla manutenzione e al controllo di eventuali problemi infrastrutturali: gli ambiti di applicazione dell’advanced analytics sono numerosi ed essenziali per lo sviluppo delle attività di business.

 

Oggi questo strumento è sempre più diffuso e funzionale, grazie a capacità di calcolo sempre più ampie e alla facilità con cui è possibile accedere all’analisi dei dati elaborati. 

Le soluzioni di analitica avanzata si basano su schemi predittivi, contribuendo al design di scenari futuri funzionali alla comprensione dei cambiamenti in atto e a leggere i mutamenti a breve e lungo termine delle strategie aziendali. Risultano quindi molto utili in ambiti come la manutenzione predittiva nell’Industria 4.0: nelle imprese che hanno già intrapreso un processo di modernizzazione e digitalizzazione, i sensori IoT consentono la rilevazione di parametri indicativi dello stato di salute dei macchinari. I dati, raccolti in tempo reale, permettono agli operatori di intervenire tempestivamente, per evitare il rischio di incorrere in malfunzionamenti o interruzioni del processo produttivo. 

Miluma è il partner all’avanguardia nell’utilizzo di applicazioni di advanced analytics. Con i nostri servizi sviluppati su misura, i processi produttivi della tua azienda saranno ottimizzati per rendere il business sempre più vincente! 

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies