Magazine

Industria del futuro: l’intelligenza digitale per la gestione smart degli impianti energetici

Oltre 75 miliardi di oggetti interconnessi entro il 2025 e un incremento che non è destinato a fermarsi. Il futuro dell’industria è già qui e, qualunque sia il settore delle attività di business, tutte le aziende puntano ad ottenere più efficienza, ottimizzazione e competitività. In questo processo di evoluzione sempre più rapida, la gestione dell’energia diventa un compito fondamentale per l’industria del futuro, perché garantire la continuità e l’efficienza del servizio significa strutture sempre funzionanti e processi produttivi fluidi. 

Sono molti i progressi in materia di di connettività e intelligenza della gestione della distribuzione elettrica, tuttavia non sempre le imprese approfittano dei grandi vantaggi rappresentati dalle tecnologie digitali. E’ proprio grazie a queste innovazioni, infatti, che le aziende hanno la possibilità di sviluppare e completare un percorso di completa digitalizzazione delll’infrastruttura di distribuzione elettrica, con evidenti miglioramenti sulla sicurezza delle persone e degli impianti, i livelli di produttività, la manutenzione, la continuità e l’efficienza del servizio. 

Integrare la gestione della distribuzione elettrica nell’ambito di una piattaforma centrale permette l’accesso a informazioni in tempo reale, con la possibilità di ricevere alert e notifiche per interventi necessari alla manutenzione dell’impianto e scongiurare eventuali momenti di discontinuità del servizio. La piattaforma può essere altamente personalizzabile, in base alle esigenze dell’impresa, con applicazioni e funzionalità specifiche, sempre integrabili e ampliabili.

I vantaggi di una soluzione incentrata sulle tecnologie digitali per la gestione dell’energia e dell’operatività sono: 

  • Identificazione sulla base di dati certi e in tempo reale delle inefficienze dell’impianto;
  • Monitoraggio costante dello stato di funzionamento dell’impianto;
  • Ottimizzazione dei processi di manutenzione grazie al controllo continuo;
  • Valutazione dei parametri elettrici per consentire processi di ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia elettrica. 

Se stai cercando il progetto giusto per rendere la gestione dell’energia nella tua aziende connessa, digitale e sostenibile, contatta Miluma. Partner di Schneider Electric, Miluma supporta la tua impresa per portare l’Internet of Things nella tua azienda, ottimizzare la gestione dell’energia elettrica e risparmiare, favorendo la competitività dei processi produttivi. 

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Miluma: inaugurata la nuova sede di Milano

Miluma: inaugurata la nuova sede di Milano

Chi siamo Descrizione Siamo entusiasti di condividere la notizia dell'apertura della nuova sede Miluma a Milano, un importante passo avanti per lo sviluppo della nostra azienda. La nostra presenza a Milano ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti nel...

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies