MONITORAGGIO ENERGETICO  - Miluma

MONITORAGGIO ENERGETICO 

Il panorama industriale in generale, e più in dettaglio il settore dei pastifici industriali, è alle prese con la difficile sfida della gestione dell’energia. Il management deve tendere al miglioramento delle prestazioni del proprio business attraverso nuovi programmi di sviluppo della produzione, tenendo però sempre ben presenti gli standard qualitativi e la costante ricerca della riduzione dei costi. Ottimizzare il consumo energetico massimizzando al contempo la produttività: questa è la sfida industriale del terzo millennio.

Miluma, partner certificato di Schneider Electric nella fornitura di soluzioni di gestione dell’energia, propone ai propri clienti un pacchetto di soluzioni per raggiungere un nuovo livello di ottimizzazione energetica.

Il cliente che si affida all’esperienza di Miluma in quanto “ecoXpert” potrà avere accesso a dati significativi riguardanti il consumo di energia collegato ai singoli livelli di produzione. L’intera azienda potrà quindi ottenere un vero e concreto miglioramento dell’efficienza complessiva.

Dalla diagnosi all’applicazione della soluzione, fino al misura mento dei risultati ottenuti. Questo il ciclo virtuoso della strategia di efficienza energetica messa in campo da Miluma, che permette di ottenere guadagni quantificabili anno dopo anno.