Stabilizzatore di tensione in Benin - Miluma

Stabilizzatore di tensione in Benin

Un cliente, titolare di uno stabilimento produttivo nel settore F&B in Benin, ci ha chiesto una soluzione per far fronte ai ripetuti sbalzi della tensione di rete che causano continui guasti e fermi alle linee di produzione.

La soluzione individuata consiste in uno stabilizzatore di tensione da 1.000 kVA a valle del quale è presente un gruppo elettrogeno con relativa quadristica.

Della soluzione fa parte anche la realizzazione di unsistema di monitoraggio delle grandezze elettriche di rete per storicizzare l’andamento della tensione fornita dal gestore, utile in caso di controversie contrattuali.

Il sistema, inoltre, provvederà alla creazione di alert a mezzo e-mail o SMS in caso di:Stabilisateur de tension avec systeme de monitoring Stabilizzatore di tensione con sistema di monitoraggio Voltage stabilizer with monitoring system

- tensione di rete troppo bassa o troppo alta (soglia configurabile)

- avviamento ed arresto del gruppo elettrogeno

- allarmi di stato del regolatore

Risultato finale:

Il cliente è soddisfatto in quanto non ha più sbalzi di tensione e ciò comporta meno guasti ai macchinari e migliori livelli produttivi. Oggi, inoltre, il cliente può visualizzare interessanti dati istantanei e storici relativi ai consumi e sta valutando anche l’installazione di una soluzione più completa di efficientamento energetico.

Allegati:

Stabilizzatore di tensione con sistema di monitoraggio

Voltage stabilizer with monitoring system

Stabilisateur de tension avec systeme de monitoring