Entra in INDUSTRIA 4.0! - Miluma

Entra in INDUSTRIA 4.0!

MILUMA è in grado di progettare, realizzare e mettere in servizio sistemi di monitoraggio e controllo della produzione di macchine o linee in termini di: efficienza della macchina/del processo, costo energetico per unità di prodotto, quantificazione dei fermi e tanto altro. MILUMA può proporre inoltre revamping (rifacimento) di tutto l’equipaggiamento elettrico ed elettronico (inclusi PLC) delle macchine/linee di produzione.


kkbgmmhhhnkjbjlo


Tali attività possono beneficiare degli incentivi previsti dal piano INDUSTRIA 4.0 contenuto nella legge di stabilità 2017 (legge 232/2016) usufruendo in particolare dell’ IPERAMMORTAMENTO che consente di portare in ammortamento il 250% del valore di beni strumentali appartenenti a determinate categorie.


mime-attachment


Tale misura agevolativa è cumulabile con altre come ad esempio:

  • Nuova Sabatini
  • Credito d’imposta per attività di Ricerca e Sviluppo
  • Patent Box
  • Incentivi alla patrimonializzazione delle imprese (ACE)
  • Incentivi agli investimenti in Start up e PMI innovative
  • Fondo Centrale di Garanzia

Per approfondimenti visitare questo link.

C’è solo un vincolo temporale da tener presente: i beni devono essere ordinati entro il 31/12/2017, entro tale data deve essere stato già pagato almeno il 20% dell’importo totale del bene ed esso deve entrare in servizio entro il 30 giugno 2018.

Inoltre se state per acquistare un macchinario nuovo oppure una linea di produzione e questa NON HA i requisiti di connettività e telemetria per poter usufruire dell’iperammortamento, MILUMA può collaborare con il costruttore per rendere la macchina rispondente a tali requisiti e procurarvi un bel risparmio!