Distribuzione - Miluma

Distribuzione

La realizzazione di quadristica ed impiantistica per la distribuzione dell’energia può essere completata da un sistema di monitoraggio personalizzato sviluppato da MILUMA per consentire di monitorare costantemente lo stato dei sistemi: indicazione tempestiva di eventuali scatti di interruttori, monitoraggio continuo delle misure elettriche, tenuta di un registro storico di tutti gli eventi.

Ciò è reso possibile grazie anche ai prodotti Schneider Electric che ci aiutano a gestire tutti i vari aspetti del monitoraggio elettrico.

Strumenti di misura

Grazie ad un ampio catalogo, Schneider Electric mette a disposizione multimetri da incasso oppure per montaggio modulare su guida DIN.

Schermata 2014-12-17 alle 12.17.20

Rilievo dello stato degli interruttori

Grazie al sistema SmartLink, Schneider Electric propone un metodo rapido per effettuare il monitoraggio dello stato degli interruttori nel quadro elettrico. Questo accessorio consente quindi ad un sistema di supervisione di leggere lo stato di ogni singolo interruttore semplicemente tramite una connessione in RS485 con protocollo Modbus/RTU.

Schermata 2014-12-17 alle 12.17.29

Human machine interface

La visualizzazione può essere affidata ai touch screen della famiglia Magelis. Sono disponibili prodotti con display che vanno dai 5,6” fino ai 15” di diagonale.

Schermata 2014-12-17 alle 12.17.35

Per offrire un livello superiore di visualizzazione e storicizzazione si può passare alla piattaforma SCADA Vijeo Citect che offre una piattaforma molto potente in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Schermata 2014-12-17 alle 12.17.41