Stabilizzatore di tensione per industria Food & Beverage - Miluma

Stabilizzatore di tensione per industria Food & Beverage

Durante un incontro con il titolare di uno stabilimento produttivo nel settore Food & Beverage in Benin, è emersa la necessità di una soluzione per far fronte ai ripetuti sbalzi della tensione di rete.

Questo è un problema ben noto agli imprenditori delle zone africane in via di sviluppo. Un problema che causa continui fermi alle linee di produzione e soventi guasti ai macchinari, con onerosi interventi successivi di ripristino.

 

La soluzione: stabilizzatore di tensione

La soluzione individuata consiste in uno stabilizzatore di tensione da 1.000kVA a valle del quale è presente un gruppo elettrogeno con relativa quadristica. Lo stabilizzatore di tensione è stato corredato anche di un sistema di monitoraggio che controlla e storicizza i parametri elettrici a monte e a valle dello stabilizzatore di tensione, fornendo alert via e-mail o SMS. Tali attività sono risultate molto utili al cliente, che oggi ha uno storico dei disservizi di rete e può effettuare contestazioni al gestore di rete e farsi riconoscere i dovuti indennizzi per i disservizi subiti.

20140213_113052-nashville 20140213_113321-nashville

Tra i notevoli vantaggi riscontrati dopo un primo periodo,  il cliente segnala la riduzione quasi totale dei guasti ai diversi dispositivi elettronici presenti nello stabilimento di produzione e un ROI inferiore ai 12 mesi.

 

Il video della soluzione attuata

 

Visualizza la scheda del case history

Clicca qui per visualizzare la scheda dettagliata della soluzione attuata