Dispositivi audio e video - Miluma

Dispositivi audio e video

MILUMA è in grado di fornire, installare e configurare apparati per il digital signage e per la gestione di array di server o workstations.

  • KVM switch (funzioni accessorie opzionali: audio, USB)
  • Matrici KVM (funzioni accessorie opzionali: audio, USB)
  • Extender USB
  • Extender per segnali video (VGA, HDMI, DVI) anche su fibra ottica
  • Matrici video
  • Mixer audio

I prodotti offerti sono realizzati in gran parete dall’azienda americana NTI (Network Techonoly inc.) con sede in OHIO. Altri prodotti sono di LINDY, una famosa casa tedesca. I mixer audio invece sono di nostra diretta produzione e realizzazione.

Vediamo alcuni di questi prodotti.

NTI – Matrice video VEEMUX

nti

Il VEEMUX® Video DVI Matrix è in grado di commutare fino a 32 sorgenti single link DVI (computer, lettori DVD, ricevitori satellitari, ecc) ad un massimo di 32 schermi (monitor LCD, schermi al plasma, televisori ad alta definizione DLP, proiettori, etc. ) commutando anche l’audio (con la relativa opzione).

È possibile configurare e controllare la matrice tramite Ethernet, porta seriale, tasti da pannello frontale o telecomando IR.

Supporta l’interfaccia DVI-D per offrire video di qualità chiara e nitida su display a schermo piatto.

Disponibile con audio stereo opzionale.

Supporta risoluzioni HDTV fino a 1080p e computer risoluzioni fino a 1920×1200 (WUXGA).

Passa il segnale audio e video HDMI tramite la porta DVI-I.

Trasmette audio e video su un singolo cavo con il relativo adattatore.

NTI – Matrice KVM PRIMUX

nti2

Lo switch KVM Matrix PRIMUX® via CAT5 fornisce un accesso non-blocking per un massimo di 16 utenti simultanei a un massimo di 64 server. Lo switch consente di liberare spazio prezioso eliminando grandi commutatori KVM e cavi coassiali difficili da gestire.

 

Il sistema PRIMUX è costituito da tre componenti: Matrix switch, connette gli utenti ai server; Host Adapters, da collegarsi a ciascun server; e stazioni utente, dove connettere tastiera, monitor e mouse. Le stazioni utente e adattatori host possono essere collocati fino a 1.000 metri l’uno dall’altro, e sono collegati allo switch matrix via cavo UTP CAT5 / 5e / 6.

 

È disponibile un accessorio di ridondanza per commutare rapidamente tutte le utenze su una matrice di backup.

NTI – Sistema di monitoraggio ENVIROMUX

nti3

Il sistema di monitoraggio ENVIROMUX® monitora condizioni ambientali critiche, quali temperatura, umidità, presenza di acqua liquida, alimentazione, intrusioni e fumo. Quando un sensore va fuori dalla portata di una soglia configurabile, il sistema avviserà via e-mail, LED, segnali di allarme, sirena, pagina web, protocolli di gestione di rete (SNMP), chiamate vocali (tramite combinatore telefonico), e messaggi SMS (via modem esterno USB 3G).

Il sistema comprende tre sensori interni: temperatura, umidità ed alimentazione. Supporta anche 16 sensori esterni configurabili, otto ingressi digitali e quattro uscite a relè per il controllo di dispositivi esterni.

MILUMA – miscelatore audio da rack MIXER 50S/1M

Quando si hanno tante sorgenti audio in un armadio rack, un miscelatore aiuta a semplificare la gestione consentendo di affidare la riproduzione di questi suoni ad un unico set di altoparlanti.

Il MIXER consente di collegare fino a 50 sorgenti audio stereo consentendo il controllo manuale del livello di ciascuna di esse. Una manopola di MASTER VOLUME consente infine di scegliere il livello di amplificazione voluto.

L’uscita offerta è monofonica ma prevede la possibilità di collegare due altoparlanti da 10W ad 8 Ohm.